Grazia Torre
Laureata in Architettura presso l’Università Napoli Federico II, votazione 110 e lode è iscritta all'Albo Ordine Architetti PPC di Napoli e provincia con il numero 5080.
Libero professionista, è attualmente Vicepresidente della Fondazione dell’Ordine Architetti di Napoli.
E’ stata curatrice e coordinatrice di diversi concorsi di idee per Enti Pubblici, componente di Commissioni per Esami di abilitazione alla Professione,organizzatrice di mostre e manifestazioni legati al mondo dell’ architettura e del design.
Il suo lavoro spazia dall’ architettura d’interni, all’organizzazione di mostre, progetti di comunicazione e corsi di formazione e workshop.
Il suo obiettivo è quello di trovare un equilibrio tra giocosità e concretezza, facendosi guidare da un'etica del design fondata sull'osservazione, la partecipazione e il design collaborativo.
Fondatrice e presidente dell’ Associazione Napolicreativa propone la riqualificazione dei territori attraverso la valorizzazione della cultura e delle tipicità locali, con la fortuna di lavorare in spazi ricchi di cultura, su progetti animati principalmente dall’amore per i luoghi e per contesti in cui si svolgono.
Il suo obiettivo finale, attraverso Napolicreativa, è creare connessioni tra persone, per far nascere belle opportunità e progetti entusiasmanti guidati da una visione del mondo più etica e sostenibile
Con questo spirito nasce il Premio di Architettura Convivialita Urbana di cui è direttice e responsabile scientifico, oggi alla X edizione.